home › Eventi
Giro Presepi a Casa Bruseschi
PRATO CARNICO - Casa Bruseschi a Pesariis [Mostre]
Quest'anno Casa Bruseschi partecipa all'iniziativa Giro Presepi esponendo 3 presepi unici, interamente realizzati a mano, frutto di materiali e tecniche diverse che ne esaltano la bellezza:
1 Bianco Natale: un elegante paesaggio innevato ospita la natività composta da statue in ceramica bianca in armonia con l’ambiente circostante. L’ambientazione è cucita, tagliata e assemblata interamente a mano rendendo ogni pezzo unico nel suo genere.
2 Il presepi tal fogolâr: il “fogolâr”, luogo simbolo della casa Carnica e della vita familiare, ospita una piccola e semplice capanna. Legno e pietra locali danno vita a un piccolo borgo montano che fa da cornice alla nascita di Cristo.
3 Essenzialità: in un unico pezzo di legno sono intagliati e scolpiti i protagonisti della natività in modo semplice ma da un forte valore simbolico.
I presepi saranno visibili nelle giornate di apertura del Museo
Informazioni e Contatti
Per ulteriori informazioni:
www.turismo.fvg.it
Ufficio Turisitico di Arta Terme
+39 0433 929290
Ufficio Turistico di Forni di Sopra
+39 0433 886767
Ufficio Turistico di Tolmezzo
+39 0433 44898